mercoledì 8 giugno 2011

La scomparsa di Gabriella Antonini


Il 26 maggio è scomparsa la cara amica e compagna di tante battaglie per via Palazzuolo, Gabriella Antonini.

Gabriella, formatasi giovanissma e, confessava, coccolatissima, nell'ambiente culturale e religoso di Giorgio La Pira, è stata anche attiva nel mondo della politica, in Comune a fianco di Fioretta Mazzei e in Regione nella segreteria di Franco Camarlinghi, e nel volontariato cattolico, come ricorda un articolo sul Corriere Fiorentino del 27 maggio a firma di Chiara Dino: "Gabriella, il braccio destro (e libero) di Fioretta".

Noi la ricordiamo con questa fotografia ripresa mesi fa durante un mercatino del Comitato di via Palazzuolo e strade limitrofe, in via Maso Finiguerra dove Gabriella aiutava il Dottor Sergio Balatri a diffondere l'"erba della Madonna", pianta di mille virtù.



1 commento:

Trinita ha detto...

Brava Gabriella, risento la sua parlata "fiorentinaccia",rivedo i suoi ammiccamenti ironici, sorrido ricordando le sue battute pungenti. Non la conoscevo prima della fondazione del nostro Comitato, e son contentissima d'averla incontrata: con lei ho conosciuto un pezzo della vera anima del nostro quartiere, "palazzolo", come lo chiamava lei! Chissà se potrà continuare ad aiutarci? Speriamo !!
Con affetto per sempre, Trinita