venerdì 19 giugno 2009

Riunione del Comitato, 17/06/09

Mercoledì 17 giugno alle ore 21.00 si è tenuta la riunione del Comitato di via Palazzuolo con o.d.g.:

1. la situazione dell’ordine pubblico nella zona;
2. organizzazione del mercatino di sabato 20 giugno;
3. riorganizzazione del Comitato.

Alla riunione sono stati invitati anche alcuni abitanti e negozianti di via del Prato oltre che single persone interessate ai temi in discussione.

Il primo punto relativo alla situazione dell’ordine pubblico è stato trattato in modo ampio, ma purtroppo per l’assenza del Vice Questore, a causa di imprevisti impegni, la discussione si è limitata ad uno scambio di informazioni e di valutazioni tra i presenti. Una delegazione incontrerà prossimamente il Vice Questore.

Sul secondo punto è stata comunicata l'intenzione di prolungare in via sperimentale, il mercatino di sabato 20 fino a mezzanotte, coinvolgendo anche i negozi di via dell’Albero. Si tratta di un esperimento che ci servirà per aggiustare eventualmente il tiro per le prossime manifestazioni.

Sul terzo punto il Comitato ha respinto l’offerta di dimissioni del Presidente, eletto al Consiglio del Quartiere 1 nelle liste del Partito Democratico, considerando questa elezione una occasione per aumentare l’incisività del Comitato e non una limitazione della sua autonomia di azione. E' stato inoltre deciso di strutturare il Comitato in gruppi di lavoro e sono stati identificati per il momento i seguenti ambiti di intervento: sicurezza e rispetto della legalità, arredo urbano e iniziative promozionali della zona, restauro dei tabernacoli e testimonianze storiche, mercatino mensile del sabato.


Nessun commento: