venerdì 26 settembre 2008

Presto il rifacimento della pavimentazione di via dei Canacci

Come era stato preannunciato dall'Assessore Cioni già all'assemblea del Comitato di via Palazzuolo, tra poco partiranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione di via dei Canacci. Lo conferma l'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni a Jacopo Cellai consigliere comunale di An-PdL in un comunicato stampa del 25 settembre.

L'intervento, per il quale sono stati stanziati 300.000 euro, prevede il complessivo risanamento della strada. Per quanto riguarda la carreggiata sarà infatti rimosso l'attuale lastrico, demolito e rifatto ex novo il sottofondo stradale. Poi si procederà alla posa del nuovo lastrico in pietra forte e al rifacimento della segnaletica. Identica lavorazione sarà effettuata sui marciapiedi per i quali verrà utilizzato lista di granito e lastrichino. Prevista anche la realizzazione di scivoli e l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il 15 ottobre sarà pubblicato il bando relativo ed entro gennaio 2009 cominceranno i lavori: speriamo si concludano anche rapidamente.

Nessun commento: